Emergenza Ucraina: da oggi è possibile donare anche su app IO

Con IO è possibile donare alle organizzazioni umanitarie che assistono le vittime civili della crisi in Ucraina

IO, l’app dei servizi pubblici, ha aggiunto una funzionalità che da oggi permette ai cittadini di donare a una o più organizzazioni umanitarie che hanno attivato delle campagne di raccolta fondi per assistere le vittime civili della crisi in Ucraina. Sarà possibile farlo in pochi clic, direttamente dal proprio smartphone, partendo dalla sezione Messaggi dell’app.

Grazie alla collaborazione con Nexi, l’importo - detraibile - delle donazioni non sarà soggetto a commissioni in caso di pagamento con carte di credito, debito o prepagate dei circuiti supportati, e sarà quindi interamente devoluto all’organizzazione beneficiaria scelta dall’utente.

Questa funzionalità è parte dell’iniziativa realizzata da PagoPA S.p.A., con il supporto del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, che vede l’adesione di Croce Rossa Italiana, Fondazione AVSI, Fondazione Bambino Gesù Onlus, Fondazione Soleterre e Save the Children, tra le realtà in prima linea nel fornire assistenza alle vittimi civili.

È, inoltre, possibile effettuare una donazione anche online tramite la piattaforma pagoPA a questo link.

Per saperne di più: io.italia.it/donazioni-ucraina