Note legali

Il sito io.italia.it (di seguito il “Sito”) ha l’obiettivo di:

  • informare i cittadini sullo scopo del progetto IO, sui servizi veicolati attraverso i touchpoint legati al progetto, e sulle sue potenzialità di evoluzione futura;
  • informare gli enti pubblici sulle possibilità offerte dal progetto IO e, anche per il tramite di collegamento ipertestuale ad altri siti, sul percorso per utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal progetto e dalle piattaforme correlate;
  • contribuire alla crescita e al coordinamento di una community di sviluppatori e di utenti interessati allo sviluppo e all’utilizzo del progetto IO Italia;
  • informare media e giornalisti sul progetto e distribuire materiale utile alla comunicazione;
  • permettere l’iscrizione ad una newsletter per aggiornamenti sul progetto IO.

Il Sito è gestito dal Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, con sede in Palazzo Verospi Via della Impresa, 90 00186 Roma - Italia, email teamdigitale@governo.it, che agisce tramite la sua struttura di supporto (di seguito congiuntamente il “Team per la trasformazione digitale” o anche solo il “Team digitale”).

Il Team Digitale si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul Sito, nonché la loro integrità, aggiornamento , completezza, tempestività , semplicità di consultazione e accessibilità. Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo teamdigitale@governo.it.

In nessun caso il Team Digitale può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi.

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Team Digitale alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.