Gestisci l'accesso a IO
Vai al portale dedicato per visualizzare i tuoi dati salvati sull'app e le informazioni sugli accessi a IO. Inoltre potrai gestire la sicurezza del tuo profilo in caso di furto o smarrimento, o se la tua identità digitale rischia di essere compromessa.
Non hai più il tuo dispositivo?
In caso di smarrimento o furto del dispositivo su cui è installata l'app IO, puoi terminare la sessione attiva e impedire l'accesso ai tuoi dati uscendo dall'app tramite il portale web dedicato.
Ricorda che se accedi al tuo profilo IO da un dispositivo diverso, quello precedente verrà automaticamente disconnesso, richiedendo un nuovo accesso con SPID o CIE.
Sospetti che la tua identità digitale sia compromessa?
Se sospetti che qualcuno possa utilizzare la tua identità digitale per accedere a IO puoi bloccare temporaneamente l'accesso all'app con tutte le tue identità SPID e contattare il tuo Identity Provider per metterla al sicuro. Anche dopo il blocco, sarà consentito entrare sull'app IO con CIE in quanto garantisce un livello di sicurezza maggiore.
Per aiutarti a individuare eventuali compromissioni della tua identità, IO ti invia un'email ogni volta che viene effettuato un nuovo accesso all'app con SPID o CIE.
La tua identità digitale è di nuovo al sicuro?
In seguito al blocco dell'accesso a IO, se hai risolto i problemi di sicurezza legati alla tua identità digitale puoi ripristinare l'accesso all'app, dal portale web dedicato, utilizzando il codice di ripristino che ti è stato fornito in fase di blocco.
Se non hai il codice di ripristino puoi accedere al portale con un'identità SPID o CIE di livello 3, il massimo livello di sicurezza, e ripristinare l'accesso senza inserire il codice.
Dubbi o domande?
Se non ti è chiaro come mantenere al sicuro i tuoi dati su IO , puoi consultare le nostre FAQ.