PayPal si aggiunge al “Portafoglio” di IO
Aumentano gli strumenti di pagamento con cui è possibile pagare i servizi pubblici direttamente in app
Mentre il numero di utenti, Pubbliche Amministrazioni e servizi presenti su IO cresce a ritmo spedito e costante, evolvono anche le funzionalità dell’app, per garantire una user experience sempre più vicina ai bisogni dei cittadini.
La novità più recente riguarda l’ampliamento della sezione “Portafoglio”, che con l’arrivo di PayPal si arricchisce di un nuovo metodo di pagamento rapido, semplice e sicuro con cui è possibile pagare servizi, rette, bolli e tributi verso gli enti della Pubblica Amministrazione. Oltre a carte di credito, di debito o prepagate, infatti, è possibile collegare al proprio conto PayPal anche il conto bancario, che risulta utile nel caso si debbano pagare importi elevati sia dal messaggio con la notifica di pagamento ricevuto dall’Ente direttamente su IO, sia tramite il QR code riportato sull’avviso pagoPA cartaceo.
Grazie alla collaborazione con PayTipper, il sistema di pagamento di Enel X, l’aggiunta di PayPal agli strumenti di pagamento preferiti, che è possibile registrare nel Portafoglio di IO, segna così un ulteriore passo in avanti nella promozione dei pagamenti digitali.
Per saperne di più leggi il comunicato di PayPal Italia che dà l’annuncio.
Per conoscere gli altri metodi di pagamento disponibili su IO, consulta la pagina dedicata sul sito dell’app.